Il marmo di Orosei
Tra le diverse varietà di rocce calcaree estratte e lavorate in Sardegna, i marmi di Orosei si distinguono per varietà merceologiche, riserve giacimentologiche e mole di estratto. Il Marmo di Orosei ha un aspetto cromatico caratteristico, dovuto alle inclusioni di fossili di conchiglie, coralli e altri organismi, e presenta inoltre ottime caratteristiche fisico-meccaniche.
Scopri la disponibilità dei nostri marmi
Marmo Venato
Questo marmo è caratterizzato dalle tipiche venature lineari o oblique che creano suggestivi contrasti di tonalità. Per gli interni è molto richiesta la particolare lavorazione “a macchia aperta” e la classica venatura lineare.
Marmo Perlato
Questa varietà di Daino, conosciuto anche come Perlato Olimpo, si presenta molto compatta, con una caratteristica colorazione morbida e uniforme che la rende particolarmente adatta ai progetti di grandi dimensioni. Le lavorazioni antiscivolo come quella grezza, la sabbiatura o la bocciardatura di questo marmo sono particolarmente indicati per gli esterni.
Marmo Nuvolato
Il marmo Nuvolato prende il nome dal suo aspetto che ricorda il movimento delle nuvole. Un dinamismo cromatico impreziosito dalle intrusioni di onice, particolarmente presenti in questa tipologia di Daino, che trova nella lavorazione “a macchia aperta” un’applicazione molto apprezzata e particolarmente richiesta per gli interni.
Marmo Fiocco di neve
Il marmo Fiocco di Neve è una varietà di Daino Imperiale che presenta un suggestivo effetto di neve “spruzzata”, creato dai calcari di colore più chiaro. Il suo particolare aspetto è molto indicato soprattutto nelle applicazioni per interni.